Lonato del Garda, Catalina non ce l’ha fatta: la bambina di 8 anni si era sentita male a scuola

Catalina GorovelliCatalina Gorovelli

“L’alba di ogni giorno ti porti l’amore di mamma e papà”. Il commovente necrologio dei genitori di Catalina Gorovelli. La bambina di otto anni, affetta da grave patologia ematologica fin dalla nascita, è morta all’alba di domenica 6 ottobre dopo aver accusato giovedì scorso un malore a scuola.

Catalina Gorovelli soffriva di una grave patologia ematologica

Frequentava la seconda elementare a Lonato del Garda, nel Bresciano. Secondo quanto ricostruito dal quotidiano Bresciaoggi, scattati i soccorsi, la piccola è stata trasferita all’ospedale Civile di Brescia nel reparto di Rianimazione pediatrica, seguita dagli specialisti di Oncologia ematologica. Le sue condizioni sono peggiorate, fino alla morte. La bambina abitava con i genitori, Marcela e Florian, di origine albanese a Lonato.

I funerali martedì 8 ottobre nella basilica di Lonato del Garda

Un anno fa era stata sottoposta al trapianto di midollo per la patologia del sangue con la quale conviveva da quando era nata. In tanti in queste ore stanno dando l’ultimo saluto a Catalina Gorovelli alla Casa funeraria Pastori di Calcinato. Il funerale sarà celebrato martedì 8 ottobre alle 10:00 nella basilica di San Giovanni Battista a Lonato

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *