Lite davanti all’ascensore in riparazione, marito e moglie precipitano nel vuoto a Madrid: lui muore

La coppia è precipitata nel vano ascensoreLa coppia è precipitata nel vano ascensore

Un uomo di 77 anni è morto a Madrid dopo essere precipitato dall’altezza del terzo piano nella tromba di un ascensore mentre litigava con la moglie. La tragedia è avvenuta nel primo pomeriggio di mercoledì 19 febbraio nel quartiere di Entrevias, alla periferia sud di Madrid.

La donna si è salvata ed ha smentito che il 77enne avesse provato a spingerla

Inizialmente sembrava che l’uomo avesse tentato di spingere la moglie nella tromba di un’ascensore in riparazione dell’edificio dove la coppia viveva a Madrid. Fonti della polizia hanno riferito che i due hanno iniziato a dibattersi dopo un litigio, hanno perso l’equilibrio e sono caduti dopo aver calpestato il compensato che copriva il buco, che ha ceduto sotto il loro peso.

Il racconto della donna è stato fondamentale per escludere l’ipotesi che fosse stato il marito a spingere la donna, ipotesi su cui inizialmente stava lavorando la polizia. L’uomo ha subito un arresto cardiocircolatorio. Inutili le manovre di rianimazione praticate dai servizi sanitari di emergenza per oltre mezz’ora. Le stesse fonti aggiungono che non ci sono segnalazioni di abusi, anche se la coppia, secondo i vicini, litigava spesso.

La coppia litigava spesso

La donna, di nome Rmca e di origine ecuadoriana, ha riportato ferite multiple, con danni al braccio, alla gamba e alla zona addominale, e dopo essere stata stabilizzata dai servizi di urgenza è stata trasportata in gravi condizioni in ambulanza all’ospedale 12 de Octubre. La vittima, che è fuori pericolo, ha dichiarato che i due stavano litigando e sono caduti nel vano ascensore dopo aver perso l’equilibrio. Sull’accaduto la polizia ha aperto un’inchiesta.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *