Un uomo di 77 anni è morto a Madrid dopo essere precipitato dall’altezza del terzo piano nella tromba di un ascensore mentre litigava con la moglie. La tragedia è avvenuta nel primo pomeriggio di mercoledì 19 febbraio nel quartiere di Entrevias, alla periferia sud di Madrid.
La donna si è salvata ed ha smentito che il 77enne avesse provato a spingerla
Inizialmente sembrava che l’uomo avesse tentato di spingere la moglie nella tromba di un’ascensore in riparazione dell’edificio dove la coppia viveva a Madrid. Fonti della polizia hanno riferito che i due hanno iniziato a dibattersi dopo un litigio, hanno perso l’equilibrio e sono caduti dopo aver calpestato il compensato che copriva il buco, che ha ceduto sotto il loro peso.
Il racconto della donna è stato fondamentale per escludere l’ipotesi che fosse stato il marito a spingere la donna, ipotesi su cui inizialmente stava lavorando la polizia. L’uomo ha subito un arresto cardiocircolatorio. Inutili le manovre di rianimazione praticate dai servizi sanitari di emergenza per oltre mezz’ora. Le stesse fonti aggiungono che non ci sono segnalazioni di abusi, anche se la coppia, secondo i vicini, litigava spesso.
.@BomberosMad rescatan del foso de un ascensor en obras a dos personas de edad avanzada@SAMUR_PC confirma el fallecimiento de un hombre tras intentar su reanimación y traslada a una mujer al hospital politraumatizada. Colabora en la asistencia #SUMMA112
— Emergencias Madrid (@EmergenciasMad) February 19, 2025
C/Sierra de Contraviesa pic.twitter.com/ry8GyFM91W
La coppia litigava spesso
La donna, di nome Rmca e di origine ecuadoriana, ha riportato ferite multiple, con danni al braccio, alla gamba e alla zona addominale, e dopo essere stata stabilizzata dai servizi di urgenza è stata trasportata in gravi condizioni in ambulanza all’ospedale 12 de Octubre. La vittima, che è fuori pericolo, ha dichiarato che i due stavano litigando e sono caduti nel vano ascensore dopo aver perso l’equilibrio. Sull’accaduto la polizia ha aperto un’inchiesta.