Lilly da guinness, la cagnolina ha compiuto 24 anni: festa a Torre Annunziata

Da sempre festeggia il compleanno il 1° gennaio, anche se non è chiaro quando, esattamente, sia nata: sta di fatto che Lilly compie 24 anni e questo vuol dire, sostengono i suoi padroni, che è il cane più vecchio del mondo. 

La meticcia Lilly ha compiuto 24 anni: ‘É il cane più anziano del mondo’

La festa si è svolta a Torre Annunziata, con tanto di torta con scritto ‘112’, gli anni umani corrispondenti. Lilly è una piccola meticcia, con il mantello nero focato, e la famiglia Acanfora la trovò appena nata in un’area di sosta dell’autostrada e da 24 anni vive con la sua padroncina, Anna Cutrupi, in via Margherita di Savoia numero 2.

Croccantini per cani di taglia piccola: come sceglierli

“Va pazza per il pesce. Mangia poche crocchette e poca carne in scatola. Chissà forse sarà stato questo alimento l’elisìr della sua lunga vità” – ha spiegato la mamma umana della meticcia al sito Torresette.

La cagnolina va pazza per il pesce: ‘Chiederemo l’inserimento nel Guinness dei primati’

Si informarono se appartenesse a qualcuno, ma evidentemente era stata abbandonata: da allora l’hanno adottata e per tutto questo lungo tempo è rimasta in famiglia. 

“È una di noi”, dicono, mentre si apprestano a chiedere l’inserimento nel Guinness dei primati, ora che i due cani che detenevano il record di longevità sono morti, uno in Portogallo e l’altro in Toscana.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *