Liliana Resinovich cercava un appartamento per il marito, Sebastiano Visintin. A raccontarlo è Claudio Sterpin, l’amico con il quale la 63enne intendeva iniziare una nuova vita con l’obiettivo di fare numerosi viaggi. L’ex dipendente della Regione Friuli Venezia Giulia aveva pensato anche al marito e per questo aveva chiesto aiuto all’81enne che ha riferito di aver fornito a Lilly il numero di un costruttore di Trieste che doveva aiutarla a trovare l’abitazione.
Liliana Resinovich avrebbe chiesto aiuto a Claudio Sterpin per cercare casa a Sebastiano Visintin
“Molti mesi fa, penso quest’estate, mi ha detto se poteva dare il mio numero ad una persona. Non so chi fosse, non so se è lei. In ogni caso Liliana Resinovich non mi ha mai contattato” – ha spiegato il costruttore all’inviata de La vita in diretta. Claudio Sterpin ha raccontato anche alcuni dettagli intimi relativi al rapporto con la 63enne. “Lilly con lui era remissiva e la pentola bolliva da tempo. Decideva lui dove andare e tante volte mi ha detto mi scoccia ma devo andare perché è mio marito” – ha spiegato l’81enne a La Vita in diretta.
L’81enne triestino a La vita in diretta: ‘Con Lilly avevamo programmato un viaggio a Buenos Aires’
“La prima cosa che volevamo fare era un viaggio a Buenos Aires a primavera inoltrata. Dovevamo stare qua e poi iniziare a fare i viaggi. Lei si alzava e e veniva a sedersi sul ginocchio destro perché il sinistro è quello operato. Trascorrevamo un’ora ad accarezzarci e baciarci. Il 25 ottobre il nostro grande affetto si è trasformato in amore”.