Libia, uragano Daniel: si temono 10mila vittime, devastata Derna

É salito ad almeno 5.200 morti e 8.226 dispersi il bilancio delle vittime delle terribili alluvioni che hanno colpito la Libia orientale, e in particolare la città di Derna, dopo l’arrivo dell’uragano Daniel. 

Drammatico il bilancio dell’alluvione che ha colpito la Libia: accertate 5200 vittime nella città di Derna

Lo ha reso noto il portavoce del ministero degli Interni del governo della Libia orientale, Tariq Al-Kharraz, citato dai media locali. Secondo il ministero della Sanità il bilancio potrebbe aggravarsi fino ad arrivare a 10mila morti

Uragano Ian in Florida, terrore a Fort Myres Beach ma c’è chi sfida la tempesta: video

Durante le operazioni di soccorso in Cirenaica, regione orientale della Libia, nelle zone colpite dal ciclone sub-tropicale “Daniel, sono morti tre volontari. Lo ha riferito la Federazione internazionale delle società nazionali di Croce Rossa e di Mezzaluna Rossa (Ficr). 

Morti tre volontari durante le operazioni di soccorso

Secondo quanto riferito dal ministro dell’Aviazione del Governo di stabilità nazionale della Libia (Gsn, l’esecutivo al potere nell’est del Paese), Hisham Abu Shkiwat, all’emittente panaraba di proprieta’ qatariota Al Jazeera, la città di Derna è diventata inabitabile ed è molto probabile che venga evacuata.

 

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *