Tra gli ostaggi liberati dall’esercito di Israele, c’è Noa Argamani, 25 anni che era apparsa in un video del 7 ottobre mentre i terroristi di Hamas la portavano via in moto durante il rave “Supernova” nel deserto del Negev tra le sue urla: “Non uccidetemi“. Quelle immagini divennero il simbolo dell’attacco della fazione islamica.
以色列驻华使馆刚刚发布了凤凰卫视对Noa Argamani父母的采访,其中她母亲李崇红(音)女士有一小段的中文回应
— 悉尼奶爸 SydneyDaddy 雪梨奶爸 🇦🇺 (@SydneyDaddy1) October 11, 2023
我之前也通过自己的渠道去联系李女士,但我现在觉得要让Noa有更大获救几率的话,还不如让凤凰这样的媒体去做,或许还能更多地在墙内传播,或许能让中共派上点用场pic.twitter.com/WNPfdcQ3YN
Noa Argamani era tra gli ostaggi rapiti da Hamas durante il rave Supernova il 7 ottobre
Più recentemente si era vista in un altro video della propaganda di Hamas. Sua madre Liora, gravemente ammalata di cancro, aveva lanciato un appello disperato per poterla riabbracciare. Almog Meir ha invece 21 anni, mentre Andrey Kozlov, 27 anni, e Shlomi Ziv, 40 anni. Sono stati presi tutti da Hamas il 7 ottobre al Nova Festival. Tornano in libertà dopo 8 mesi.
La 25enne Noa Argamani ha riabbracciato il padre mentre raggiungeva l’ospedale di Tel Hashomer. L’abbraccio è stato pubblicato in un video sui social media. Argamani è stata salvata insieme ad altri tre ostaggi da Nuseirat, nel centro di Gaza, nel corso di un’audace operazione congiunta condotta dalle Idf (Forze di Difesa israeliane), dallo Shin Bet e dalla polizia.
La 25enne ha riabbracciato il papà mentre raggiungeva l’ospedale di Tel Hashomer, liberati altri 3 ostaggi
Sulla liberazione degli ostaggi di Hamas è intervenuta il Forum delle famiglie degli ostaggi. “L’eroica operazione dell’Idf che ha liberato e riportata a casa Noa Argamani, Shlomi Ziv, Andrey Kozlov e Almog Meir Jan è un trionfo miracoloso. Ora, con la gioia che travolge Israele, il governo deve ricordare il suo impegno a riportare indietro tutti i 120 ostaggi ancora detenuti da Hamas: i vivi per la riabilitazione, gli uccisi per la sepoltura”.
Il Forum delle famiglie degli ostaggi chiede alla comunità internazionale di esercitare la necessaria pressione su Hamas affinché accetti l’accordo proposto e rilasci gli altri 120 ostaggi tenuti prigionieri. “Ogni giorno è un giorno di troppo”.
卧槽卧槽,Noa活着救出来了😭
— 悉尼奶爸 SydneyDaddy 雪梨奶爸 🇦🇺 (@SydneyDaddy1) June 8, 2024
pic.twitter.com/vL6uU9Dq5P