Leone fugge dal circo a Ladispoli, sui social i video dell’animale che si aggira per la città

Attimi di paura a Ladispoli, vicino Roma, per la fuga di un leone dal circo in Viale Mediterraneo nella giornata di sabato 11 novembre. Il felino si è aggirato a lungo per la città con il sindaco Alessandro Grando che ha lanciato un appello alla cittadinanza a non uscire di casa. Per sicurezza è stato anche chiuso il tratto di Aurelia dal chilometro 38 al 42.

Leone fuggito dal circo a Ladispoli, avvistato prima in un canneto e poi nel quartiere del Cerreto

L’animale, dopo essersi rifugiato in un canneto, è stato successivamente avvistato mentre si aggirava in alcune vie della cittadina sul litorale laziale. Sui social circolano dei filmati di cittadini di Ladispoli, girati con il telefonino da balconi di abitazioni o dall’abitacolo di veicoli, che hanno ripreso il leone aggirarsi per alcune strade della cittadina, come nel quartiere del Cerreto.

Terrore al circo Greca Orfei a Terlizzi, trapezista precipita dopo aver perso la presa: video

L’animale è stato individuato con i veterinari che provvederanno a narcotizzare l’animale. La fuga dal leone del circo ha generato polemiche con diverse associazioni che hanno puntato l’indice contro gli spettacoli che vedono l’impiego degli animali.

L’animale sarà narcotizzato, la Lega Anti Vivisezione: ‘Basta agli spettacoli con animali’

“Oggi un leone è scappato da un circo a Ladispoli. Si tratta della quinta fuga di un animale tenuto in un circo in un anno. La notizia, oltre a riempirci di tristezza per la vita di questi animali costretti ad ‘esibirsi” – riferisce la Lav ( Lega Anti Vivisezione). “Bisogna attuare la legge delega sul riordino dello spettacolo in tempi brevi. È ora di dire basta agli ‘spettacoli’ con animali e che nessuno faccia male al leone” 

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *