La pandemia da Covid 19 ha costretto numerose famiglie a rivedere le proprie abitudini. In particolare per i genitori non è facile conciliare didattica a distanza (Dad) e lavoro e molti stanno facendo i salti mortali per conciliare la propria attività con i fondamentali doveri di un genitore. In attesa della riapertura delle scuole dell’infanzia e primarie (dopo Pasqua) si è intensificata la ricerca sul web. Vuoi fare babysitter? Qui trovi tante offerte di lavoro per te.
Baby sitter, con la dad boom di ricerche sul web
Sono sempre più i genitori che per esigenze lavorative cercano meticolosamente sui motori di ricerca una tata o un educatore al quale affidare per qualche ore i figli. A tal riguardo scopriamo quali sono i migliori siti per individuare una baby sitter che possa corrispondere alle esigenze familiari.
- Sitly: è tra i più completi e cliccati sul web. Registrandosi gratuitamente a https://www.sitly.it/baby-sitter è possibile accedere alla scheda di migliaia di baby sitter da ogni parte d’Italia. I profili sono dettagliati (con luogo di residenza, età e professione) e indicano anche i giorni in cui l’educatrice è disponibile e l’esperienza maturata nel settore. Gli iscritti hanno la possibilità di contattare direttamente la tata in chat.
- Subito.it: anche su questo questo sito è possibile trovare migliaia di offerte di lavoro come baby sitter. Oltre a indicare il luogo, spesso viene indicata anche la cifra richiesta per la prestazione offerta.
- Toptata.it: indicando l’indirizzo il portale indica le tate e gli educatori presenti nella vostra zona. Si può accedere a https://toptata.it attraverso Facebook o registrando con la propria email.
- babysits.it: anche questo sito offre una scheda delle baby sitter con foto, residenza e precedenti esperienze lavorative. In alcuni casi sono presenti anche le referenze con le valutazione degli altri utenti sul servizio prestato. Si accede attraverso il seguente indirizzo: https://www.babysits.it/babysitter.
- Yopopies: su questo portale è possibile effettuare anche la ricerca per tariffa. Per accedere bisogna registrarsi attraverso il proprio indirizzo email. In alternativa si può accedere al sito https://yoopies.it/ con il proprio profilo Facebook.