Aveva deciso di festeggiare in discoteca con la sorella e gli amici la guarigione dal Covid. Francesca Testana, 26 anni di Aprilia, ha accusato un malore ed è morta nella notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 agosto mentre ballava a El Paso in via Missiroli a Borgo Piave, in provincia di Latina.
Francesca Testana è deceduta sotto gli occhi della sorella e degli amici
In pochi istanti (intorno all’1:30) una serata gioiosa si è trasformata in tragedia con la donna, madre di due figli, che si è accasciata sotto lo sguardo terrorizzato di chi stava trascorrendo la serata con lei. “Abbiamo chiamato subito il 118 ed è stato fatto di tutto per rianimarla” – hanno precisato i gestori del locale. Oltre alle tradizionali manovre è stato utilizzato anche il defibrillatore ma non c’è stato nulla da fare. In sala erano presenti un medico ed un infermiere che si sono prodigati nel tentativo di salvare Francesca Testana.
Via social la sorella, Elisa, ha risposto a chi parlava di un decesso legato all’utilizzo di alcol o stupefacenti. “Mia sorella Francesca non era né drogata né ubriaca, ha avuto un malore in un pub. Perché sì, le mamme possono anche uscire. Esigo silenzio e rispetto verso la mia famiglia che ora è distrutta”.
La sorella Elisa: ‘Ha avuto un malore, non era né drogata né ubriaca’
A lei è toccato il compito di avvertire i genitori di quanto era accaduto alla congiunta. La giovane non aveva particolari distrazioni e dedicava completamente la sua vita ai figli piccoli. Si era concessa una serata di relax dopo un periodo difficile legato anche al contagio da Covid 19. Accertamenti in corso da parte dei carabinieri.
Venerdì 12 agosto si era finalmente negativizzata e trascorrere un mercoledì spensierato nel frequentatissimo locale all’aperto della provincia di Latina sembrava il miglior modo per mettersi alle spalle il fastidioso imprevisto. Ora l’intera comunità di Aprilia si è stretta attorno alla famiglia di Francesca in questo momento di indescrivibile dolore.