La Spezia, bimbo di 5 mesi muore per una crisi cardiaca: il trasporto disperato al Gaslini

Neonato ferito durante una lite tra genitori in strada a BorzonascaNeonato ferito durante una lite tra genitori in strada a Borzonasca

Un bambino di 5 mesi è morto la scorsa notte per una crisi cardiaca dovuta a una patologia riscontrata alla nascita. Nonostante due interventi distinti per salvarlo per il bimbo non c’è stato nulla da fare. Il dramma è iniziato tra il 29 e il 30 dicembre – in piena notte – in una abitazione a La Spezia, dove la famiglia ha dato l’allarme quando ha scoperto che il piccolo stava male.

Francia, bambino si addormenta in pullman e viene ritrovato morto dopo 7 ore

Nella casa sono intervenuti i medici del 118 che in un primo momento sono riusciti a rianimare il bimbo. É scattato a quel punto il piano per trasportare il piccolo in elicottero all’Ospedale Gaslini di Genova. I medici del pediatrico sono entrati in azione in un ultimo tentativo di salvarlo ma non è stato possibile riuscirci.

Di Renato Valdescala

Esperienza nello sport e nella cronaca locale con quotidiani salernitani dal 1990. Con il tempo si è dedicato alla cronaca estera analizzando i fatti di maggiore rilievo con spirito critico e irriverente. Si occupa anche di approfondimenti di cronaca nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *