Kim Jong hun treno

Un treno speciale probabilmente appartenente al dittatore nordcoreano, Kim Jong-un, è stato avvistato in una località turistica, Wonsan, secondo le immagini satellitari diffuse da un progetto di monitoraggio della Corea del Nord con sede a Washington, dopo una giornata di notizie contrastanti sullo stato di salute Jong-un. Dal Giappone era rimbalzata la notizia che il sovrano fosse in stato vegetativo.

Kim Jong hun, notizie contrastanti sulle condizioni di salute del dittatore

Dal progetto di monitoraggio, 38 North, è stato evidenziato che sabato che il treno risultava a Wonsan sia il 21 aprile che il 23 aprile sottolineando che la stazione è riservata all’uso della famiglia Kim. Sebbene il gruppo abbia detto che probabilmente era il treno di Kim, la Reuters non è stato in grado di confermare se Kim Jong-un fosse a Wonsan.

‘Certa la presenza del treno speciale a Wonsan il 23 aprile’

“La presenza del treno non prova la posizione del leader nordcoreano né indica nulla della sua salute, ma dà peso ai rapporti secondo cui Kim si trova in una zona d’élite sulla costa orientale del paese”.

Le assenze sospette di Kim Jong hun

Le speculazioni sulla salute di Kim sono nate dalla sua assenza all’anniversario del compleanno del padre fondatore della Corea del Nord e del nonno di Kim, Kim Il-sung, il 15 aprile. Sabato Kim non ha partecipato il giorno della Fondazione militare della Corea del Nord, alimentando ulteriormente le speculazioni sulla sua salute.

La Cina avrebbe inviato un team di esperti medici in Corea del Nord per a supporto dei medici che stanno seguendo lo stato di salute del dittatore che secondo alcune fonti sarebbe stato sottoposto ad un delicato intervento al cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *