Morta Bice Gullotta, fuggì dalla Rsa per rivedere la Riviera: la figlia replica al legale
25 Febbraio 2024 - 20:26Chiara Ferragni fa chiarezza sui rumors sull’ex di Michelle Hunziker, l’indiscrezione su S. Valentino
25 Febbraio 2024 - 21:46L’attore canadese Kenneth Mitchell, interprete di diversi personaggi in Star Trek: Discovery e noto anche per i suoi ruoli nelle serie tv Jericho e Ghost Whisperer – Presenze, è morto a causa delle interazioni della Sla all’età di 49 anni.
L’attore canadese Kenneth Mitchell ha interpretato diversi ruoli nella serie Star Trek: Discovery
“Con grande dolore annunciamo la scomparsa di Kenneth Alexander Mitchell, amato padre, marito, fratello, zio, figlio e caro amico”, ha scritto la famiglia su X/Twitter. “Per cinque anni e mezzo, Ken ha affrontato una serie di terribili sfide a causa della Sla. E nel modo più autentico di Ken, è riuscito a superare ognuna di esse con grazia e impegno, per vivere una vita piena e gioiosa in ogni momento. Ha vissuto secondo il principio che ogni giorno è un dono e che non camminiamo mai da soli” – ha dichiarato la sua famiglia su Instagram.
Ray Liotta, morto nel sonno l’attore di Quei bravi ragazzi di Scorsese
Mitchell aveva annunciato che gli era stata diagnosticata la sclerosi laterale amiotrofica (Sla), nota anche come morbo di Lou Gehrig, nel 2020 in un’intervista a “People”. Nato a Toronto il 25 novembre 1974, Mitchell ha interpretato tre personaggi in Star Trek: Discovery (2017-2021): Kol nella prima stagione, Kol-Sha e Tenavik nella seconda; nella terza stagione, con il progredire della malattia, ha interpretato Aurellio, un personaggio che utilizzava una sedia a rotelle.
L’attore era noto anche per i ruoli di Eric Green in Jerico e di Sam Lucas in Ghost Whisperer
Mitchell era noto anche per i ruoli di Eric Green in Jericho (2006-2008), di Sam Lucas in Ghost Whisperer – Presenze” (2008-2009) e di Joshua Dodd in “Nancy Drew” (2019-2020). In tv è apparso anche in singoli episodi di “Leap Years”, “Grey’s Anatomy”, “Csi: Miami”, “Flashpoint”, “Senza traccia”, “Lie to Me”, “Hawaii Five-0”, “Law & Ordine: Los Angeles”, “Criminal Minds”.
Sul versante cinematografico, ha interpretato Joseph Danvers in Captain Marvel (2019), il padre di Carol Danvers (Brie Larson), che appare in un flashback con la giovane figlia (McKenna Grace), e all’inizio della sua carriera come Ralph Cox nel film biografico sportivo Miracle (2004).