Kate Middleton ricoverata in ospedale: cosa sappiamo

Kate Middleton, principessa di Galles, è ricoverata in ospedale a Londra dove martedì 16 gennaio è stata operata “con successo” all’addome.

Kate Middleton è stata operata all’addome alla London Clinic

Lo riportano fonti della corte britannica ai media, senza precisare la natura esatta dell’intervento subito dalla consorte dell’erede al trono William.

Le fonti sottolineano comunque che la principessa dovrebbe restare ricoverata almeno per “10-15 giorni” e che non si prevede possa tornare a svolgere impegni ufficiali “fino a Pasqua”. Kate Middleton, principessa di Galles, ha chiesto riservatezza assoluta sulle sue condizioni di salute e la corte reale britannica si riserva quindi di rendere pubbliche nel prossimo futuro solo “informazioni significative” sugli sviluppi della sua degenza.

Incoronazione di re Carlo III: l’omaggio di Kate Middleton a Lady Diana, gli sbadigli del principino

La 42enne è ricoverata nella prestigiosa London Clinc di Londra. La principessa, spiega il palazzo, “è grata per l’interesse. Spera tuttavia che l’opinione pubblica comprenda il suo desiderio di assicurare la massima normalità possibile ai propri figli e desidera che le informazioni mediche personali restino private”.

La prossima settimana toccherà a Re Carlo III sottoporsi ad un intervento alla prostata

Nei prossimi giorni anche Re Carlo III, 75 anni, subirà una “procedura medica” la prossima settimana in una clinica di Londra per un problema di “prostata ingrossata”. Lo ha annunciato Buckingham Palace, poco dopo le notizie sul ricovero, per un intervento chirurgico apparentemente molto più significativo, di Kate Middleton, principessa di Galles, consorte dell’erede al trono e primogenito del sovrano, William.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *