Kansas City, sparatoria durante le celebrazioni per la vittoria degli Chiefs: un morto e 29 feriti

Un morto e 29 feriti: è il bilancio provvisorio della sparatoria a Kansas City, Missouri (Usa), durante la parata che celebrava la vittoria dei Chiefs al Super Bowl nel giorno di San Valentino. Si riferisce al comando locale dei vigili del fuoco. Due sospetti sono stati presi in custodia

Terrore durante le celebrazioni del trionfo degli Chiefs al Super Bowl a Kansas City: fermati due sospetti

Tra i feriti tre sono in condizioni critiche e cinque sono in condizioni gravi, secondo i vigili del fuoco di Kansas City. La sparatoria è avvenuta a ovest della Union Station, vicino al garage, mentre i fan dei Chiefs se ne stavano andando. Molti tra i feriti sono minorenni: un ospedale pediatrico della città ha ricevuto 12 pazienti di età compresa tra 6 e 15 anni, nove dei quali raggiunti da colpi d’arma da fuoco.

Zoey Felix subisce abusi e viene uccisa a 5 anni da senzatetto in Kansas: la mamma l’aveva cacciata di casa

Alla celebrazione di mercoledì 14 febbraio erano attesi circa 1 milione di partecipanti alla parata. Mentre i fans degli Chiefs seguivano i giocatori per ottenere autografi “all’improvviso, hanno iniziato a correre tutti” – ha raccontato un testimone all’affiliata KMBC della ABC di Kansas City.

I giocatori e lo staff degli Chiefs sono al sicuro, tra feriti tre sono in condizioni critiche

“Vediamo persone che corrono e sentiamo degli spari e partiamo correndo. E guardiamo oltre e c’è un ragazzo accanto a noi a terra”. Tutti i giocatori, gli allenatori e lo staff dei Chiefs sono al sicuro, hanno detto i funzionari. “La gente ha iniziato a precipitarsi in avanti, tutti hanno iniziato a correre, si sentivano urla” – ha detto un’altra donna a KMBC. “Non sapevamo cosa stesse succedendo, ma al giorno d’oggi in cui le persone corrono, tu corri”. Il presidente Joe Biden è stato informato della sparatoria.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *