Sergio Conceicao
Ribaltone Milan e trionfo in Supercoppa, Mauro Suma scoppia in lacrime: ‘Aiuto’ (VIDEO)
6 Gennaio 2025 - 23:25
Sergio Conceicao
Ribaltone Milan e trionfo in Supercoppa, Mauro Suma scoppia in lacrime: ‘Aiuto’ (VIDEO)
6 Gennaio 2025 - 23:25

John Elkann entra nel Cda di Meta, Mark Zuckerberg: ‘Porterà esperienza e prospettive’

Meta ha annunciato che John Elkann, Dana White e Charlie Songhurst sono stati eletti nel consiglio di amministrazione dell’azienda. “Sono onorato di poter contribuire al futuro di una delle aziende più significative del XXI secolo -” ha affermato John Elkann, ceo di Exor.

John Elkann entra a far parte del Cda di Meta con Dana White e Charlie Songhurst

“Sono felice di apportare al consiglio la mia esperienza globale e una prospettiva di lungo termine, in una fase in cui Meta continua a plasmare e estendere i confini dell’innovazione e della tecnologia”. Per Mark Zuckerberg, “Dana, John e Charlie porteranno un insieme di esperienze e di prospettive che ci aiuteranno ad affrontare le enormi opportunità che ci attendono con l’intelligenza artificiale, i dispositivi indossabili e il futuro della connessione umana”.

Nel dare notizia dell’ingresso di Elkann, Meta sottolinea, fra le altre cose, il ruolo di ceo di Exor, “una delle maggiori società di investimento europee controllata dalla famiglia Agnelli”, il cui portafoglio “include aziende di cui è l’azionista più rilevante o di riferimento, quali Ferrari, Stellantis, Cnh, Philips, Christian Louboutin, Juventus Football Club, The Economist Group, tra le altre”. Dana White, altro nuovo ingresso, è presidente e ceo di Ufc️, che è “la principale organizzazione mondiale di arti marziali miste e una delle proprietà di marchi sportivi più preziose e popolari a livello globale”. “Non sono mai stato interessato – afferma White – a far parte di un consiglio di amministrazione fino a quando non ho ricevuto l’offerta di entrare nel consiglio di Meta. Credo fermamente che i social media e l’intelligenza artificiale rappresentino il futuro”.

“Sono entusiasta di unirmi a questo incredibile team e di scoprire di più su questo business dall’interno. Non c’è niente che ami di più del costruire marchi, e non vedo l’ora di aiutare Meta a raggiungere il livello successivo”. Charlie Songhurst è un investitore in aziende tecnologiche, con investimenti oggi in oltre 500 start-up a livello globale.

Le nuove sfide di Meta

“Come membro del comitato consultivo di Meta – afferma – ho visto in prima persona le opportunità di scalare nuovi prodotti e sviluppare nuove capacità aziendali nell’Ai, e sono onorato di essere stato invitato a far parte del consiglio per proseguire questo lavoro”. Il consiglio d’amministrazione di Meta, oltre al fondatore Mark Zuckerberg, comprende ora Peggy Alford, Marc L. Andreessen, John Arnold, John Elkann, Drew Houston, Nancy Killefer, Robert M. Kimmitt, Charlie Songhurst; Hock E. Tan, Tracey T. Travis, Dana White, Tony Xu,

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *