Può un peto diventare virale e oggetto di discussione tra cariche istituzionali di rilievo? Quando a far rumore, è proprio il caso di dirlo, è il presidente degli Stati Uniti in occasione di un impegno pubblico è difficile che l’imbarazzante inconveniente passi inosservato. Secondo quanto riferito dal Daily Mail Joe Biden, 78 anni, non si sarebbe riuscito a trattenere durante l’incontro con la duchessa di Cornovaglia Camilla Parker Bowles, 74 anni, in occasione del vertice COP26 di Glasgow sui cambiamenti climatici.
La duchessa di Cornovaglia avrebbe confidato l’inconveniente: ‘Impossibile da ignorare’
La flatulenza, a quanto pare, ha lasciato senza fiato la consorte del Principe Carlo. “È stato lungo e rumoroso e impossibile da ignorare” – ha riferito al Daily Mail il 6 novembre una fonte vicina alla duchessa sottolineando che “Camilla continuava a parlarne”. Il presidente Usa, Joe Biden, ha incontrato la duchessa durante un ricevimento lunedì alla Kelvingrove Art Gallery & Museum nel Regno Unito, un evento al quale ha preso parte anche il principe Carlo, 72 anni, il primo ministro britannico Boris Johnson, 57 anni e altri.
L’episodio del peto si sarebbe verificato dopo che il presidente si è appisolato durante il discorso di apertura al vertice della COP26. L’ex presidente Donald Trump, 75 anni, non ha ancora commentato l’incidente, ma ha già gettato un’ombra, chiamando Biden “Sleepy Joe” e criticando le sue abilità a giocare a golf in un video condiviso il 22 settembre.