Il corpo mummificato di un maestro in pensione, Italo Gatti, scomparso a Roma da almeno 3 mesi, è stato trovato venerdì 2 febbraio in un appartamento all’Alberone.
Roma, il corpo di Italo Gatti è stato ritrovato mummificato in casa, era scomparso da tre mesi
A scoprirlo sono stati i vigili del fuoco che sono entrati nell’abitazione dopo l’appello della trasmissione Chi l’ha visto e dei condomini che non lo vedevano da mesi. I condomini avevano parlato della scomparsa dell’uomo all’amministratore, segnalando una finestra sempre aperta e la cassetta delle lettere stracolme. E quest’ultimo, a novembre, aveva presentato una denuncia di scomparsa. Della vicenda si è occupata la trasmissione condotta da Federica Sciarelli nella puntata di mercoledì 31 gennaio e, a distanza di due giorni, i vigili del fuoco sono entrati nell’abitazione, trovando il corpo dell’uomo.
Fabio Pironti ritrovato a Siano dopo l’appello a Chi l’ha visto: ‘É tornato dopo giorni di angoscia’
La denuncia dell’amministratore, l’appello a Chi l’ha visto e l’intervento dei Vigili del Fuoco
L’intervento di oggi dei vigili del fuoco nell’appartamento di Italo Gatti, scomparso da almeno 3 mesi, è scattato dopo ulteriori accertamenti dei carabinieri a cui l’amministratore di condominio aveva denunciato la scomparsa dell’uomo. In particolare, dopo la segnalazione della finestra aperta e verifiche sui movimenti bancari. La pensione dell’uomo, infatti, veniva regolarmente accreditata ma non ritirata. Le bollette si accumulavano nella casella della posta. Secondo quanto si apprende, nei mesi scorsi era stato effettuato un primo sopralluogo dei carabinieri nel palazzo.
Trovato il corpo mummificato di Italo Gatti. Vigili del Fuoco entrati nella casa di Roma, zona Alberone, dopo appello a #chilhavisto dei vicini che non vedevano da mesi il maestro in pensione, segnalando finestra aperta e buca delle lettere stracolma.
— Chi l'ha visto? (@chilhavistorai3) February 2, 2024
→https://t.co/mjQSw7kx9N pic.twitter.com/fJ7ohekxqM
interessante al riguardo seguire Twitter altrettanto importante YouTube video ed Facebook news commenti ROMA GATTI strana vicenda curiosa storia località ed quartiere sospetto