Israele sotto attacco, Hamas fa strage a Gaza: ‘Ci sono molti corpi a terra’, lo strazio dei bimbi (VIDEO)

DiRedazione

Ott 7, 2023 #Gaza, #Hamas, #Israele

Il gruppo terroristico Hamas ha lanciato un attacco contro Israele con terroristi infiltrati da terra, aria e mare la mattina di sabato 7 ottobre e con continuo lancio di razzi.

Il gruppo terroristico Hamas ha sferrato l’attacco da terra, aria e mare: lanciati oltre 2000 razzi

L’esercito israeliano ha richiamato in servizio decine di migliaia di riservisti, dando l’inizio della ‘Operazione Spade di ferro‘ per rispondere all’attacco senza precedenti lanciato da Hamas: l’esercito israeliano ha confermato il lancio di almeno 2200 razzi da Gaza, parlando di combattimenti in sette località. 

Giornalista Al Jazeera uccisa, morta Shireen Abu Akleh: ‘L’esercito israeliano ci ha sparato’

“Cittadini d’ Israele, siamo in guerra” – ha annunciato il premier israeliano Benyamin Netanyahu, riferendo dell’ordine dato all’esercito di richiamare i riservisti e di “rispondere alla guerra con irruenza e un’ampiezza che il nemico non ha conosciuto finora. Pagherà un prezzo che non ha mai dovuto pagare. Vinceremo” – ha sottolineato, mentre è salito a oltre 40 i morti e 740 feriti il ​​bilancio degli attacchi palestinesi contro il Paese. Da Gaza fonti palestinesi hanno riferito di 161 morti e oltre 900 feriti.

Il premier Netanyahu: ‘Cittadini d’Israele siamo in guerra’, fonti palestinesi: ‘I morti potrebbero essere 161’

“Ci siamo svegliati alle 6:30 con gli allarmi, pensavamo fossero i soliti attacchi missilistici ma abbiamo iniziato a sentire degli spari per strada, sembrava provenissero dal parcheggio del nostro palazzo. Poi ci siamo resi conto che c’era qualcosa di insolito. Poi abbiamo iniziato a vedere gente di Hamas nei camioncini. Hanno bussato alle case dei residenti, che pensavano fossero soldati israeliani. Li hanno presi in ostaggio” – ha raccontato un testimone.

Il dramma di un bimbo che non trova i genitori nel Kibbutz

Un bambino è stato trovato nel Kibbutz Kfar Aza vicino al confine di Gaza, e i genitori non si vedono da nessuna parte, riferisce Tamir Steinman di Channel 12. Il piccolo è vivo. I residenti del kibbutz chiedono che chiunque abbia informazioni sulla famiglia del bambino si faccia avanti. Un giornalista di Channel 12 ha riferito che ci sono molti “corpi a terra a Gaza… immagini terribilmente gravi, scene difficili da descrivere”.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *