Investita 17enne sulle strisce mentre va a scuola a Cagliari: è gravissima, ritirata la patente a 82enne

La 17enne investita mentre attraversava sulle strisce a CagliariLa 17enne investita mentre attraversava sulle strisce a Cagliari

Una ragazza di 17 anni è stata investita sabato 23 novembre in viale Colombo, all’altezza di piazza Paolo VI, a Cagliari: è stata trasportata in gravi condizioni in ospedale da un’ambulanza del 118. Ora è in Rianimazione in fin di vita.

La 17enne è stata travolta mentre attraversa sulle strisce in viale Colombo

L’incidente si è verificato intorno alle 8:00 mentre la giovane stava andando a scuola al Liceo scientifico Alberti. Ancora da stabilire la dinamica: sul posto la Polizia locale per i primi rilievi. La ragazza è stata investita da un’utilitaria: alla guida un pensionato di 82 anni. La 17enne vive in un comune dell’hinterland. Sul posto sono intervenuti tempestivamente un’automedica e un’ambulanza del servizio 118. Dopo le prime cure sul posto, la ragazza è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Brotzu. Le sue condizioni sono giudicate critiche.

Il pensionato di 82 anni ha soccorso la giovane, è ricoverata in gravissime condizioni al Brotzu

Il conducente dell’auto si è fermato immediatamente per prestare soccorso. La polizia locale di Cagliari, arrivata sul luogo dell’incidente, ha avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. All’uomo è stata immediatamente ritirata la patente e sarà deferito alla procura della Repubblica per il reato di lesioni stradali. 

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *