Stava rientrano a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, dopo aver finito le lezioni nell’Istituto Comprensivo di Positano e Praiano. La vita di Simona Lamberti, 41 anni, si è tragicamente spenta nella galleria Santa Maria di Pozzano, tra Vico Equense e Castellammare di Stabia, in un terribile incidente stradale che ha coinvolto un pullman turistico e altre due vetture.
L’auto di Simona Lamberti si è schiantata contro un bus turistico a Seiano: l’insegnante è morta sul colpo
L’automobile della donna ha impattato violentemente contro il bus in località Seiano. Per la professoressa non c’è stato nulla da fare: è deceduta prima dell’arrivo dei soccorsi. Sul posto autobotti dei vigili del fuoco e polizia stradale per i rilievi del caso con la statale 145 sorrentina che andata inevitabilmente in tilt. I feriti sono stati trasportati tra l’ospedale di Castellammare di Stabia ed alcune strutture delle zone.
Simona Lamberti era sposata e madre di due figlie piccole ed, oltre che all’Istituto Comprensivo di Positano e Praiano, insegnava anche in una scuola di ginnastica a Cava dei Tirreni. La notizia della scomparsa della professoressa si è diffusa rapidamente con parenti, amici e studenti sconvolti per l’improvvisa scomparsa.
La 41enne lascia due figlie piccole, il dolore degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Positano e Praiano
“L’intera comunità scolastica è sotto choc. Il dolore toglie il fiato e rende difficile anche solo trovare le parole. Affranti e ancora increduli, piangiamo una docente speciale, molto amata da tutti, un’insegnante che viveva la sua professione con grande serietà e passione, donando ogni giorno il suo dolce sorriso ai nostri alunni. Per questo le siamo grati e la porteremo sempre nei nostri cuori. Ci stringiamo forte alla famiglia, partecipando al suo immenso dolore” – il commosso post con il quale l’Istituto Comprensivo ha ricordato l’insegnante di sostegno deceduta nell’incidente in galleria a Seiano, frazione di Vico Equense.