Chiuse le operazioni di salvataggio in India per i turisti rimasti sospesi in aria dopo l’incidente alla funivia di Deoghar. Quarantacinque persone sono state salvate dall’Indian Air Force nell’incidente. Quattro persone, però, hanno perso la vita. I turisti hanno visto morire il 50enne Rakesh Nandan che è precipitato da 450 metri mentre un elicottero stava cercando di salvarlo. La cintura di sicurezza che lo legava si è aperta per cause in corso d’accertamento.
45 persone sono state tratte in salvo dall’Indian Air Force, 4 i morti nell’incidente di Deoghar
Durante le operazioni di soccorso è deceduta anche un’altra persona. Un destino atroce visto che l’uomo come mostrato da un video diffuso da Bihar Tak era in procinto di salire sul veicolo nel momento in cui l’imbracatura ha ceduto.
Deoghar Ropeway Accident के दौरान सेना के हेलीकॉप्टर से गिरा शख्स, Watch Video#DeogharRopewayAccident pic.twitter.com/nDg6RLFBBz
— Bihar Tak (@BiharTakChannel) April 11, 2022
Tourists stranded in India after mid-air collision between cable cars #cablecarcrash #cablecarrescue #jharkhand #india #trikuthills #helicop pic.twitter.com/6tCox37dEl
— KameraOne (@kamera_one) April 12, 2022
Operations are underway by #IAF to rescue stranded tourists and passengers on #Jharkhand ropeway at Trikut hill near Deoghar.
— FOB Gumla (Jharkhand) M/O I&B, Govt. of India ?? (@FOBGumla) April 11, 2022
Nineteen tourists have been rescued till now by #IAF Mi17 V5 & Cheetah helicopters with Garud Commandos. #HarKaamDeshKeNaam pic.twitter.com/u0iSyYKVIz
Alcuni turisti sono rimasti sospesi in aria per 40 ore
Domenica 10 aprile le cabine della funivia si sono scontrate a Trikut Pahar vicino al tempio di Baba Baidyanath a Deoghar (la più lunga di tutta l’India con un percorso di 800 metri). Centinaia di turisti erano arrivati per visitare il tempio in occasione della festa Hindu Ram Navami.
Le ultime cinque persone sono state salvate dopo 40 terribili ore trascorse sospesi sulla funivia. Il primo ministro del Jharkhand Hemant Soren ha manifestato il suo cordoglio per le vittime del terribile incidente.