Matteo Di Pietro è risultato positivo ai cannabinoidi. E’ quanto emerso dai test effettuati sul ventenne che era alla guida del Suv Lamborghini che si è andato a scontrare con una Smart a Casal Palocco, a Roma, nel pomeriggio di mercoledì 14 giugno a Roma provocando la morte di Manuel Proietti, 5 anni. Il 20enne YouTuber è iscritto nel registro degli indagati per i reati di omicidio stradale e lesioni.
Un amico della famiglia del piccolo Manuel: ‘Il bimbo era morto e filmano ancora, un uomo ha discusso con loro’
Secondo alcune testimonianze gli YouTuber del gruppo TheBorderline avrebbero continuato a filmare dopo il tragico scontro. “Il papà di un altro bambino li ha ripresi e ha discusso con i ragazzi”. Così Alessandro Milano, amico della famiglia Proietti e papà di un amichetto di scuola di Manuel Proietti.
“Dobbiamo tutti parlare e raccontare quello che è successo. Filmavano e il bimbo era morto” – ha aggiunto l’uomo. “Siamo distrutti, questa macchina (la Lamborghini) sfrecciava da giorni. Andavano fermati”. Queste le parole che i cittadini del quartiere ripetono arrivando sul posto dove il bambino di 5 anni, è morto ieri in un incidente.
‘Questa auto sfrecciava da giorni ma nessuno li ha fermati’, dimesse madre e sorella del bimbo deceduto
“Questa macchina sfrecciava da giorni. Mi è rimasta impressa perché era molto bella come auto, ma dentro di me, vedendo alla velocità in cui andava, ho pensato: questi se prendono qualcuno lo uccidono”, ha raccontato una signora della zona. Un altro abitante della zona spiega che ” il proprietario della concessionaria Skylimit rent che ha affittato l’auto ai ventenni lo conoscono tutti. “É venuto dopo l’incidente ed era arrabbiato perché la macchina era rotta”.
Morto a 5 anni a Casal Palocco per una sfida social, il papà tenta di aggredire gli YouTuber TheBorderline
Matteo Di Pietro, Vito Loiacono, Marco Ciaffaroni, Giulia Giannandrea e Leonardo Golinelli sono i 5 giovani YouTuber ‘TheBorderline‘ finiti tragicamente alla ribalta per la drammatica sfida social che ha provocato l’incidente mortale di Casal Palocco. Nel frattempo è stata dimessa dall’ospedale nel primo pomeriggio, Elena Uccello, la madre del piccolo Manuel Proietti, 5 anni, deceduto nel sinistro. In mattinata era stata dimessa la figlia di 3 anni dal Bambino Gesù.