Incidente aereo Boeing 737 China Eastern Airlines, il video dopo lo schianto: 132 morti

Un aereo passeggeri della China Eastern Airlines che trasportava 132 persone si è schiantato lunedì 21 marzo nel sud della Cina, secondo quanto riferito dall’emittente statale CCTV. L’aereo Boeing 737 è precipitato nella campagna vicino alla città di Wuzhou nella regione del Guangxi. Il veicolo è andato in fiamme dopo l’impatto e sul posto sono giunte diverse squadre di soccorso.

Caduto aereo China Eastern Airlines, il presidente Xi Jinping ha annunciato un’inchiesta sull’incidente

il presidente cinese Xi Jinping ha ordinato un’indagine sulla causa dell’incidente secondo quanto riferito dai media statali. I media locali hanno riferito che il volo MU5735 non era arrivato alla destinazione prevista a Guangzhou dopo essere decollato dalla città di Kunming poco dopo l’1:00. A bordo sono stati segnalati 123 passeggeri e 9 componenti dell’equipaggio. Successivamente le autorità cinesi hanno riferito che non ci sono superstiti nell’incidente aereo Boeing 737.

Il volo era diretto a Guangzhou

China Eastern è uno dei tre principali vettori aerei della Cina, che opera decine di rotte nazionali e internazionali che servono 248 destinazioni. Secondo Aviation Safety Network, l’ultimo incidente mortale in Cina risale al 2010, quando 44 delle 96 persone a bordo sono morte quando un jet regionale Embraer E-190 pilotato da Henan Airlines si è schiantato durante l’avvicinamento all’aeroporto di Yichun in condizioni di scarsa visibilità.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *