Incendio palazzina Colli Aniene, un morto e 17 feriti: ‘Gridavano voglio uscire’, sentite 2 esplosioni (VIDEO)

Un morto e 17 feriti, tra intossicati e ustionati, il bilancio dell’incendio che si è sviluppato in una palazzina di sette piani in ristrutturazione a Colli Aniene, a Roma, intorno alle 14 di venerdì 2 giugno. La vittima è un ragazzo che è stato trovato sulle scale gravemente intossicato.

Secondo i primi rilievi le fiamme si sarebbero sviluppate dal secondo piano, probabilmente dai teloni in plastica tesi fra le impalcature.  Fra le ipotesi anche l’esplosione di una macchina Gpl parcheggiata nella strada. Sono tre le scale del palazzo di sette piani interessate dal rogo ha riferito il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Alessandro Paola.

Incendio Ponte dell’Industria a Roma, paura e black out nella Capitale: crolla passerella (VIDEO)

Il ragazzo deceduto trovato gravemente intossicato sulle scale, l’ipotesi dell’esplosione della macchina Gpl

Sette, secondo fonti della questura di Roma, sono le persone rimaste ustionate e, di queste, tre sono ricoverate in gravi condizioni all’ospedale Sant’Eugenio. Dieci sono invece le persone rimaste intossicate dal fumo. Sul posto dove si è sviluppato l’incendio è arrivato il pm di turno esterno della procura di Roma per un sopralluogo. Dalla strada mi è sembrato di sentire almeno due esplosioni” – ha detto all’Agi che si trovava nei pressi della palazzina travolta dalle fiamme in via Edoardo D’Onofrio.

Dall’esterno si sentivano le grida disperate dei residenti “Voglio uscire da casa“. Ed ancora… “Chiamate i vigili del fuoco, uscite, uscite”. Notevole il dispiegamento di mezzi utilizzati per domare le fiamme del palazzo in largo Nino Franchellucci. Sul posto sono giunti  4 Aps, 2 autobotti, 2 autoscale, carro teli, e carro autoprotettori, 118, carabinieri, polizia locale e polizia di Stato. 

Le grida disperate dei residenti, morte decine di uccelli

Diversi uccelli sono morti a causa della colonna di fumo nero che si erge dal palazzo. Nel frattempo il presidente del IV Municipio di Roma, Massimiliano Umberti, ha riferito che è stata aperta un’unità di crisi sull’incendio del palazzo di 8 piani in ristrutturazione a Colli Aniene. Sopralluogo del pm di turno della Procura di Roma in via Edoardo D’Onofrio.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *