Incendio Bologna: madre e tre figli piccoli morti per il fumo di una stufetta, malore per il papà

Erano due sorelline e un fratellino i tre bimbi morti per il fumo di un incendio in un appartamento di Bologna, in via Bertocchi, dove vivevano con la madre, Stefania Alexandra Nistor, 32 anni, di origine romena, anche lei deceduta, durante il trasporto in ospedale.

La finestra della stanza dove è divampato l’incendio che ha ucciso madre e tre figli

Stefania Alexandra Nistor è morta a 32 anni con i figli di 6 anni e i gemelli di 2 anni per le esalazioni della stufetta

La bimba più grande, Giorgia Alejandra, aveva sei anni mentre i gemellini, Mattia Stefano e Giulia Maria Panaite, avevano compiuto due anni. Secondo una prima ricostruzione sarebbe stato il fumo prodotto da un corto circuito di una stufetta elettrica a provocare la tragedia nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 marzo. Le verifiche dei vigili del fuoco, accorsi per primi sul posto, sono solo all’inizio, ma la dinamica dell’incidente comincia a delinearsi. Nell’appartamento al quarto piano non si sono prodotte vere e proprie fiamme.

Ospedale di Tivoli in fiamme: 4 morti, 250 evacuati

La famiglia si trovava nella stessa stanza da letto. Gli accertamenti di polizia e vigili del fuoco sono coordinati dalla pm di turno Elena Caruso. “Questa notte, intorno all’una circa, c’è stato l’allarme da un vicino che ha visto del fumo provenire dall’appartamento sottostante, dal quarto piano” – ha riferito il vicequestore di Bologna, Pierluigi Pinto a SkyTg24. Il padre dei tre bimbi è arrivato sul posto in abiti da lavoro ed ha accusato un malore. L’uomo è stato trasportato all’ospedale Maggiore.

Stefania Alexandra Nistor

L’ex marito della vittima ha accusato un malore dopo essere arrivato sul posto, vicina in lacrime: ‘Famiglia bellissima’

“Stefania era una ragazza molto gentile e carina, una bellissima famiglia. Era separata dal marito ma avevano un rapporto bello, i bimbi erano allegri e felici” – ha detto una vicina che abita nello stesso pianerottolo in via Bertocchi dove viveva Stefania Alexandra Nistor. Un’altra vicina della donna morta a Bologna è arrivata piangendo per la forte commozione.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *