Il filmato del terrore del crollo del solaio durante la festa di nozze a Pistoia: le immagini

solaio crollato a Pistoia
Il filmato del momento del crollo del solaio

Diffuso il video del crollo del solaio durante la festa di nozze all’ex convento Giaccherino, a Pistoia. Nel filmato si vedono gli invitati ballare sulle note de L’Amour toujours di Gigi D’Agostino in una saletta di 35 metri quadri. In pochi secondi l’atmosfera gioiosa si trasforma in scene di panico e terrore.

Pistoia, il pavimento cede mentre gli invitati alle nozze ballano sulle note de L’Amour toujours

Il pavimento cede in pochi istanti con una settantina di persone che si ritrova al piano inferiore (l’antico refettorio) dopo aver fatto un volo di 5 metri. Le immagini sono state consegnate dagli sposi al sostituto procuratore di Pistoia Chiara Contesini che ha avviato un’inchiesta sull’accaduto.

Solaio caduto a Pistoia, prima notte di nozze al pronto soccorso per Valeria e Paolo

Valeria Ybarra e Paolo Mugnaini hanno manifestato l’intenzione di andare fino in fondo per accertare eventuali responsabilità. Disposto un nuovo sopralluogo all’ex convento situato nelle colline che sovrastano la frazione di Barile.

Gli sposi hanno consegnato il filmato, il pm ha disposto un nuovo sopralluogo al convento Giaccherino

Ancora 10 persone sono ricoverate in ospedale con tre persone che versano in gravi condizioni. “Poteva essere una tragedia. Lì c’era anche la consolle” – ha riferito uno degli invitati. Chi se l’è cavata con alcune escoriazioni sta vivendo giorni di agitazioni e notte insonni con quei terribili istanti che resteranno a lungo impressi nella memoria di chi ha partecipato alle nozze all’ex convento Giaccherino di Pistoia.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *