Igor Moser uccide l’ex in Trentino e si toglie la vita, il post di inizio anno da brividi di Ester Palmieri

Ha ucciso la ex accoltellandola alla gola e poi una volta tornato a casa sua si è suicidato nella tarda mattinata di giovedì 11 gennaio. Ester Palmieri e Igor Moser si stavano separando e, a quanto si è appreso, avrebbero già abitato in abitazioni separate. Il femminicidio è avvenuto a Montalbiano, frazione del Comune di Valfloriana, in Trentino. La coppia aveva tre figli il più grande di 11 anni. 

Igor Moser ha accoltellato e ucciso Ester Palmieri nella sua abitazione di Montalbiano, si stavano separando

La donna è stata uccisa nel suo appartamento. Il corpo di Igor Moser è stato trovato invece nel sottotetto dell’appartamento in cui viveva, al civico 2 di via Valle, a Castello Molina di Fiemme. Lavorava come boscaiolo in un’impresa individuale. Uno zio è andato a prendere i figli della coppia a scuola. Ester Palmieri, 38 anni, era nata a Cavalese e cresciuta a Valfloriana , in Val di Fiemme, in provincia di Trento. 

Aveva frequentato la scuola di estetica Armida Barelli di Levico Terme. In seguito aveva seguito un corso per diventare operatrice socio-sanitaria, lavoro che aveva svolto per 15 anni, senza però mai abbandonare il settore del benessere. Da un po’ di tempo aveva aperto uno studio olistico suo, “Scintilla alchemica“. Il 46enne Igor Moser, invece, lavorava come boscaiolo in un’impresa individuale. Le amate montagne, immagini di valli verdi con alberi a perdifiato. Ma anche le foto dei tre figli, da soli, con lei o abbracciati al padre. Ci sono solo rari post scritti nel profilo Facebook di Ester Palmieri, la donna uccisa con un fendente alla gola dall’ex compagno Igor MoserValfloriana , in provincia di Trento. 

Ester Palmieri

Il 46enne si è tolto la vita in un sottotetto a Castello Molina di Fiemme

Ester, 38 anni, lavorava nel suo studio olistico chiamato ‘Scintilla Alchemica’, specializzato in cura del corpo, riequilibrio posturale e cristalloterapia. Nata a Cavalese e cresciuta a Valfloriana , dopo aver lavorato per 15 anni nel mondo socio sanitario poi, con il Covid, ”un periodo che mi ha scosso molto per il lavoro” – aveva scritto per presentarsi nella pagina del suo studio olistico.

Omicidio Vanessa Ballan: colpita al cuore da una delle 8 coltellate, test per accertare la paternità

”Sono una donna, alla ricerca di me stessa, con l’ambizione di crescere e migliorare. Sono mamma di tre splendidi bambini e compagna di vita di Igor, il padre dei miei cuccioli. Amo prendermi cura degli altri, portare benessere, amo il mondo dei cristalli e dei minerali, la musica, il canto e adoro gli animali” – si legge. 

La passione per la montagna, gli animali e il centro olistico, Ester su Facebook aveva pubblicato i buoni propositi per il 2024

“Sono molto legata alle mie origini, le mie radici mi portano dalla Campania, il paesino nativo di mio padre, fino a qui, il Trentino dove sono nata e dove vivo. Sono molto legato anche al mio piccolo paese, credo fortemente nella potenzialità di un luogo come Valfloriana , un paradiso tranquillo, ancora incontaminato, lontano dal caos e dal continuo rumore frenetico cittadino, qui ho deciso di rafforzare le mie radici, di crescere i miei figli e di investire sul mio lavoro”. Tra i propositi per il nuovo anno aveva scritto: “Quest’anno ho deciso di volermi bene”.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *