Castelli Calepio, scivola nella vasca dopo malore: Giorgia Manenti muore annegata in ditta
9 Settembre 2022 - 4:24Identità digitali in rete: uno, nessuno e centomila
9 Settembre 2022 - 11:54La conduttrice Julie Chin, della KJRH-TV di Tulsa, in Oklahoma (Usa), è stata colpita da un ictus durante una trasmissione televisiva in diretta. La giornalista ha raccontato sui social ed in un’intervista quello che le è accaduto spiegando di aver iniziato a balbettare: “Non riuscivo a mettere insieme nessuna parola per quanto ci provassi”.
La giornalista di KJRH-TV di Tulsa si è sentita male durante il tg
Il video del telegiornale di sabato 3 settembre è stato diffuso sul web con Julie Chin che ha iniziato ad avvertire i primi problemi mentre stava per lanciare il servizio sul tentativo di lancio del razzo Artemis I della NASA. Ha raccontato di aver perso parzialmente la vista da un occhio mentre la mano e il braccio sono diventati insensibili. “Faticavo a parlare”.
Tulsa news anchor Julie Chin has the beginnings of a stroke live on the air. She knew something was wrong, so tossed it to the meteorologist, as her concerned colleagues called 911. She’s fine now, but wanted to share her experience to educate viewers on stroke warning signs. pic.twitter.com/aWNPPbn1qf
— Mike Sington (@MikeSington) September 5, 2022
Nonostante il malessere Julie Chin si è scusata con i telespettatori prima di cedere la linea al meteo. I segnali allarmanti sono stati colti dai suoi colleghi hanno immediatamente chiamato i servizi di emergenza sanitaria. In un lungo post pubblicato su Facebook ha spiegato che i medici le hanno riferito che si è trattato “dell’inizio di un ictus“.
Julie Chin: ‘I medici mi hanno confermato che si è trattato dell’inizio di un ictus’
Dopo l’ictus è stata ricoverata per ulteriori controlli. “Sono grata ai soccorritori e ai medici oltre che ai miei colleghi di KJRH che sono intervenuti immediatamente e mi hanno ricoperto d’amore”. Julie Chin ha precisato che prima di entrare in studio stava bene e non c’era stato alcun segnale allarmante. “Ho dormito bene la notte e la mattina mi sentivo al meglio”.