Salerno, attivato hub vaccinale alla Parrocchia S. Eustachio intitolato a Don Alfonso Santamaria e Pietro Fiocco

tamponi gratis parrocchia s. eustachio

Attivato un nuovo hub vaccinale nella zona est di Salerno con il siero anti Covid che verrà iniettato presso i locali messi a disposizione dalla Parrocchia S.Eustachio Martire in via Quintino Di Vona. L’inaugurazione del centro intitolato a Don Alfonso Santamaria e Pietro Fiocco è fissata per giovedì 3 giugno alle 17:30.

Ad inizio settimana i residenti avevano ricevuto le prime convocazioni per il giorno del taglio del nastro e per venerdì 4 giugno. Nei giorni scorsi su Facebook il parroco Don Nello Senatore aveva riferito sul Facebook che il nuovo polo di vaccinazioni sarà aperto fino a dicembre.

Quale siero sarà somministrato all’hub vaccinale della Parrocchia S. Eustachio Martire

“Dopo una lunga e articolata discussione, il consiglio pastorale, all’unanimità, ha scelto di concedere i locali all’Asl per creare un centro vaccinale. Ovviamente il consiglio, quindi l’intera comunità, è consapevole dei disagi che dovrà affrontare ma lo farà  con gioia in quanto il bene comune ha la priorità su tutto”. L’iniziativa è curata in collaborazione con il Rotary Club. Al momento saranno somministrati i vaccini anti Covid Pfizer e Moderna.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *