Heros e Patrizia travolti dal treno a Giussago mentre passeggiavano sulle rotaie con il cagnolino

Stavano passeggiando lungo i binari a Giussago, nel pavese, quando sono stati travolti da un treno sulla linea Milano-Pavia nel tardo pomeriggio di venerdì 21 ottobre.

La passeggiata del mistero: Heros Gobbi e Patrizia Libutti camminavano lungo i binari della Milano-Pavia

Per il 46enne magazziniere milanese Heros Gobbi e per la compagna, Patrizia Libutti, 45enne addetta alle pulizie di Busto Arsizio, non c’è stato nulla da fare. Il macchinista li ha visti sbucare all’improvviso e non ha potuto far nulla per evitare il violento impatto con un corpo che è rimasto incastrato sotto la matrice mentre l’altro è stato sbalzato nei campi. Poco chiari al momento i motivi per i quali la coppia si trovasse a camminare vicino alla rotaie al buio.

Heros aveva una grande passione per i cani e, come riferito dal sindaco Albino Suardi, sembra che al momento dell’impatto si trovasse a passeggio con uno dei suoi due amici a quattro zampe che, però, non è stato trovato. Amore per gli animali – avevano anche un coniglietto – che condivideva con il partner. Sul posto i mezzi inviati dal 118 hanno constatato il decesso dei due. Troppo gravi i traumi riportati nell’impatto. 

La coppia si era trasferita nella frazione di Moirago, la 45enne era madre di due figli

La coppia si era trasferita da poco nella frazione di Moirago con la 45enne che lascia due figli nati da una precedente relazione. La circolazione lungo la linea ferroviaria Milano Rogoredo-Pavia è rimasta a lungo sospesa per consentire gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine. Sull’accaduto indaga la polizia ferroviaria. Cordoglio e incredulità tra parenti ed amici delle vittimi. In tanti hanno manifestato il proprio cordoglio sui social.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *