Hawaii devastate dalle fiamme, la disperata fuga verso l’Oceano: 6 morti, 2100 sfollati

Almeno sei persone sono morte a causa degli incendi che stanno devastando l’isola di Maui, Hawaii , dove si contano oltre 2.100 persone accolte in rifugi dopo che le fiamme hanno distrutto “abitazioni, attività commerciali, strutture”. 

Devastata Lahaina Town, i residenti si tuffano nell’Oceano per sfuggire alle fiamme

Lo ha riferito il sindaco della Contea di Maui, Richard T. Bissen, aggiungendo che il bilancio delle vittime potrebbe aggravarsi perché gli incendi non sono ancora stati domati.

Palermo, brucia monte Gallo: fuga dalle abitazioni, a rischio anche l’ospedale Cervello (VIDEO)

Gli incendi hanno costretto l’evacuazione in alcune aree, compresa la famosa località turistica di Lahaina Town. Qui decine di persone sono state tratte in salvo dalle acque dell’Oceano dove si erano gettate per cercare salvezza da caldo e fumo intensi.

Hawaii in fiamme, distrutte abitazioni e attività commerciali: fiamme alimentate anche dal passaggio dell’uragano Dora

Ben duemila i viaggiatori bloccati nell’aeroporto di Kahului, dove i voli sono stati cancellati.  Il servizio meteorologico nazionale afferma che l’uragano Dora, che sta passando a sud della catena di isole a una distanza di sicurezza, è stato in parte responsabile dei forti venti che hanno alimentato le fiamme che stanno devastando le Hawaii. Sono cadute trenta linee elettriche lasciando case, alberghi e rifugi senza elettricità.

Di Renato Valdescala

Esperienza nello sport e nella cronaca locale con quotidiani salernitani dal 1990. Con il tempo si è dedicato alla cronaca estera analizzando i fatti di maggiore rilievo con spirito critico e irriverente. Si occupa anche di approfondimenti di cronaca nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *