Guerra Ucraina, lo straziante saluto di un papà costretto a separarsi dai figli (VIDEO)

Un papà costretto a separarsi dai figli per restare a combattere per il suo Paese. La guerra sintetizzata in un’immagine straziante, dolorosa e che non ha bisogno di ulteriori orpelli ed arzigogoli letterari per essere descritta. Il video di un padre di famiglia che si separa da moglie e figli, in fuga per mettersi al riparo dopo gli attacchi russi all’Ucraina, sta facendo il giro del mondo.

Ucraina, famiglie separate forzatamente dalla guerra

Un uomo che rappresenta tutti coloro che in queste ore da Kiev a Odessa sono costretti a congedarsi dagli affetti più cari per andare incontro ad un destino pieno di incertezze. Gli sguardi, le lacrime, il dolore e, soprattutto, la paura di non riabbracciare la propria famiglia. Questa è la guerra…

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *