Silvio Quaranta ritrovato a Torino poche ore dopo l’appello dello zio a Chi l’ha visto
8 Giugno 2023 - 17:36
Pomeriggio 5, l’Humanitas ripulirà l’appartamento dell’insegnante accumulatrice di Salerno
8 Giugno 2023 - 21:21
Silvio Quaranta ritrovato a Torino poche ore dopo l’appello dello zio a Chi l’ha visto
8 Giugno 2023 - 17:36
Pomeriggio 5, l’Humanitas ripulirà l’appartamento dell’insegnante accumulatrice di Salerno
8 Giugno 2023 - 21:21

Grosseto, 76enne trovata morta nella villa a Istia: figlia in ospedale, si indaga per omicidio

Il cadavere di Giuseppina De Francesco, 76 anni, è stato trovato accanto all’armadio in una villa di Istia d’Ombrone, in provincia di Grosseto. Era la moglie di un notaio così come era notaio anche il suocero, Alessandro Marzocchi, della vittima, deceduto nel 2014.

Grosseto, chiede aiuto all’amico in videochiamata dopo incidente: Fausto Rochira trovato morto

Giuseppina De Francesco a Istia d’Ombrone ritrovata con tagli, ecchimosi e tumefazioni sul corpo

Da un primo esame medico legale il corpo della vittima presentava tagli, ecchimosi e tumefazioni di vario tipo; in base a questi primi riscontri, procura e carabinieri ipotizzano che la donna potrebbe essere stata vittima di un pestaggio. 

Secondo i primi riscontri nella villa dove è stata trovata Giuseppina De Francesco viveva da sola Benedetta, la figlia 50enne. Quest’ultima è stata trasportata in ospedale ed agli uomini dell’Arma ha raccontato di essere stata aggredita. I carabinieri di Grosseto stanno cercando di rintracciare i familiari e i conoscenti della vittima per definire il contesto in cui è maturato l’omicidio. Tra gli elementi da appurare ci sono gli ultimi spostamenti della donna trovata morta.

La 76enne viveva con il marito a Grosseto: si indaga per omicidio

La 76enne abitava in un’altra casa a Grosseto, in città, insieme al marito 81enne, Alessandro Marzocchi. La coppia di coniugi da circa un anno era tornata nel capoluogo toscano in un appartamento del centro, dopo aver vissuto molti anni a Milano. La coppia ha anche un figlio di 52 anni, Alfonsino. Sul posto è arrivato il sostituto procuratore Giampaolo Melchionna.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *