Un collegamento surreale con una giornalista che si è ritrovata in balia di pseudo tifosi che non hanno esitato a mettere in mostra i loro istinti primordiali davanti alle telecamere. Greta Beccaglia, 27enne cronista sportiva di Toscana tv, si è ritrovata con una mano allungata sul posteriore nello spazio antistante il Castellani di Empoli al termine del match tra i padroni di casa e la Fiorentina. “Non puoi fare questo” – ha sbottato l’inviata del programma sportivo. “Dai non te la prendere” – ha ribattuto il conduttore dallo studio, Giorgio Micheletti, con la giornalista che si è lasciata andare ad un sorriso amaro.
Tifoso allunga le mani sulla giornalista di Toscana tv durante il post partita di Empoli-Fiorentina, il conduttore: ‘Non te la prendere’
Nel corso del collegamento non sono mancati apprezzamenti da parte di altri sportivi per nulla interessati alle domande della giornalista sportiva. Prima di chiudere l’intervento un altro ‘colpo di mano’ da parte di un tifoso con Greta Beccaglia visibilmente infastidita. “Va bene chiudiamo il collegamento così ti puoi difendere meglio” – ha chiosato il conduttore. Il video della molestia in diretta tv ha fatto il giro del web con la cronista che ha incassato manifestazioni di affetto e solidarietà da tutta Italia.
“E pensare che i calciatori erano scesi in campo mostrando il simbolo della Giornata contro la violenza sulle donne. Quello che è accaduto a me non si deve ripetere, non è accettabile. Purtroppo, come sappiamo, tali molestie avvengono ad altre donne a telecamere spente” – ha spiegato la giornalista di Toscana tv che ha riferito di aver ricevuto tanti messaggi di solidarietà. “Anche da personaggi noti che hanno molta influenza sull’opinione pubblica” – ha precisato Greta Beccaglia che, dopo aver sporto denuncia, ha chiesto aiuto a rintracciare il responsabile della molestia.
La rabbia di Greta Beccaglia, il monito dell’Odg Toscana: ‘Basta minimizzare’
La polizia ha acquisito le immagini del circuito di videosorveglianza per individuare l’autore del gesto. L’Odg Toscana, nel denunciare l’episodio, ha sottolineato che si tratta di un episodio gravissimo avvenuto nei “giorni in cui l’attenzione sul contrasto alla violenza sulle donne è massima”. Nel mirino anche il conduttore televisivo: “Chi era in studio invece di condannare il gesto e il molestatore, ha invitato la collega a non prendersela. É giunto il momento di smetterla di minimizzare”. Solidarietà a Greta Beccaglia anche da Cpo Fnsi, Usigrai e Giulia. Nel frattempo Toscana Tv fa sapere che non si tratta dell’unico episodio che sarà al fianco della giornalista in qualunque azione voglia intraprendere.