Un professore di una scuola superiore di Torino ha presentato denuncia ai carabinieri dopo che il preside gli ha impedito l’accesso in quanto non era in possesso del green pass. Il dirigente scolastico ha vietato l’ingresso anche ad una collega dell’uomo per analogo motivo. Entrambi sono docenti al Curie-Levi, nella sede di via La Salette.
Giuseppe Pantaleo: ‘Ho presentato un certificato con l’esenzione al vaccino per ragioni sanitarie’
Giuseppe Pantaleo si è recato con il suo avvocato alla stazione Carabinieri di Pozzo Strada ed ha deciso di adire le vie legali presentando denuncia per abuso d’ufficio. Diversa la posizione di Alisa Matizen che ha precisato di non aver avviato alcun tipo di procedimento nei confronti dell’istituto scolastico. Pantaleo ha precisato di non essere né no vax né negazionista: “Ho presentato un certificato di un medico di Medicina Generale con l’esenzione al vaccino per ragioni sanitarie. Ho dubbi, obiezioni su questo vaccino. E non mi sono vaccinato per mie patologie pregresse” – ha dichiarato il professore all’Ansa.
Stop anche ad Alisa Matizen del movimento Pas
Alisa Matizen, nota per la sua attività nel movimento Pas (Priorità alla Scuola), dopo lo sfogo di fronte a scuola ha scelto di non “voler rilasciare più dichiarazioni”. Anche lei aveva esibito un’esenzione medica. I due docenti si erano presentati al Curie-Levi intorno alle 8 in vista del collegio docenti fissato alle 9:30.