Casoria, gli chiedono il green pass per acquistare il gelato: 88enne tira fuori la pistola

Green pass

Gli chiedono il green pass per il gelato, mostra la pistola. É accaduto a Casoria, in provincia di Napoli, con un 88enne che ha reagito in malo modo quando al McDonald’s il vigilante gli ha chiesto di esibire la certificazione verde. L’uomo ha tirato fuori una pistola ma, dopo qualche momento di tensione, ha cambiato idea e si è allontanato. L’addetto alla sicurezza ha immediatamente segnalato l’episodio alle forze dell’ordine.

L’88enne si è allontanato ma è stato rintracciato dai carabinieri: sequestrata l’arma

Grazie alla descrizione fornita i carabinieri della compagnia di Casavatore e di Casoria hanno individuato l’anziano e l’hanno rintracciato nella sua abitazione. L’uomo ha opposto resistenza non volendo aprire agli uomini dell’Arma che sono riusciti ad entrare in casa con l’aiuto dei Vigili del fuoco. L’88enne è stato denunciato per minaccia aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre i carabinieri hanno sequestrato una pistola scacciacani di metallo, priva del tappo rosso e con undici colpi nel caricatore.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *