Un imprenditore agricolo, il 74enne Giacomo Chiapparini, è morto a Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo, in seguito al crollo degli scaffali con sopra migliaia di forme di Grana Padano.
Romano di Lombardia, il 74enne Giacomo Chiapparini si trovava a lavoro nel capannone quando è stato travolto dall’effetto domino
L’evento si è verificato intorno alle 21 di domenica 6 agosto presso la Cascina Graffignana dell’azienda Agricola Chiapparini. L’uomo, che si trovava nel capannone a lavoro, è rimasto sepolto dal crollo delle scaffalature dedicate alla conservazione del Grana.
Torino, il corpo dell’imprenditore Marco Conforti ritrovato nel bagagliaio dell’auto: decisiva un’App
I soccorritori hanno cercato il 74enne per ore, sul posto sono intervenuti un’automedica, un’ambulanza, una squadra USAR (AREU + vigili del fuoco), pompieri, forze dell’ordine e personale Ats. La vittima è stata ritrovata lunedì 7 agosto al termine delle operazioni di soccorso iniziate la sera prima.
Ritrovato sepolto dalle forme di Grana Padano dopo ore di ricerca
Ora i carabinieri e Ats Bergamo stanno cercando di capire cosa abbia causato il crollo a ‘effetto domino‘ degli scaffali: in tutto sono cadute 25.000 forme di Grana Padano in un’area di duemila metri quadrati. Ingenti anche i danni economici.