Eros Di Ronza ucciso dopo il tentato furto dei Gratta e vinci
Rapinatore ucciso a Milano, zio e nipote ai domiciliari: ‘Manifestazione di rabbia e frustrazione’
19 Ottobre 2024 - 18:08
Camelia Ion
Civitavecchia, Camelia Ion soffocata a morte dall’ex nonostante il braccialetto elettronico
19 Ottobre 2024 - 21:20
Eros Di Ronza ucciso dopo il tentato furto dei Gratta e vinci
Rapinatore ucciso a Milano, zio e nipote ai domiciliari: ‘Manifestazione di rabbia e frustrazione’
19 Ottobre 2024 - 18:08
Camelia Ion
Civitavecchia, Camelia Ion soffocata a morte dall’ex nonostante il braccialetto elettronico
19 Ottobre 2024 - 21:20

Giulia Manfrini trafitta e uccisa dal pesce spada mentre fa surf in Indonesia: choc a Venaria Reale

Un incidente in uno dei paradisi dei surfisti. É morta così Giulia Manfrini, influencer 36enne originaria di Venaria Reale (Torino), vittima la mattina di venerdì 18 ottobre dell’attacco di un pesce spada alle Isole Mentawai, in Indonesia.

L’influencer Giulia Manfrini stava praticando surf alle Isole Mentawai quando è stata trafitta al petto dal pesce spada

La donna stava praticando surf nelle acque dell’isola di Pulau Masokut, quando all’improvviso, secondo la ricostruzione consegnata all’agenzia indonesia Antara dal capo ad interim dell’Agenzia regionale per la gestione dei disastri delle Isole Mentawai, Lahmudin Siregar, “un  pesce spada è saltato verso Manfrini e l’ha colpita al petto”. Giulia ha riportato un taglio profondo almeno cinque centimetri nella parte superiore del torace. Ha ancora avuto la forza di chiedere aiuto a due persone che erano sul posto, che le hanno prestato i primi soccorsi e l’hanno portata al centro medico Pei Pei Pasakiat Taileleu e poi il volo in aereo.

Nata e cresciuta a Venaria, dove abitano i suoi genitori, Giulia Manfrini, laureata in giurisprudenza all’Università di Torino, da qualche tempo si era trasferita in Portogallo E’ sempre stata una amante degli sport Iniziato sin da piccola sulla neve, diventando maestra di sci e, soprattutto, di snowboard, disciplina che l’ha vista partecipare anche a tre edizioni delle Universiadi invernali, negli anni successivi, ha preso il sopravvento e l’. ha portata a specializzarsi nel surf.

La 36enne è riuscita a chiedere aiuto ma è deceduta al centro medico dell’isola indonesiana

Sport che da tempo praticava in giro per il mondo. Aveva anche fondato un’agenzia viaggi che organizza gite e vacanze sportive e, grazie ai social, era diventata un personaggio particolarmente seguito all’interno della comunità dei surfisti italiani. “Tutta la comunità venariese – dice il sindaco Fabio Giulivi – si stringe alla famiglia di Giulia. La sua morte ci ha lasciati sconvolti e ci fa sentire impotenti davanti alla tragedia che l’ha strappata alla vita così prematuramente”.

Giulia Manfrini sulla tavola da surf
Giulia Manfrini sulla tavola da surf

La notizia è arrivata in città nella tarda mattinata di sabato 19 ottobre quando sono stati informati la mamma, Chiara, medico di famiglia, e il papà Giorgio, avvocato. La Reggenza delle Isole Mentawai, dove si è verificato l’incidente, è una destinazione turistica internazionale di particolare interesse, specie per gli appassionati del surf da onda.

Lutto e incredulità a Venaria Reale, la straziante comunicazione ai genitori

I turisti provenienti da vari paesi fanno di Bumi Sikerei (il soprannome di Mentawai) il posto migliore per cacciare onde dopo le Hawaii. Quello di Giulia Manfrini non è il primo incidente che vede coinvolti surfisti. Anche un americano, Erick Robert Soreker, è morto nelle acque del distretto di South Pagai lo scorso mese di giugno.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *