Giulia CecchettinGiulia Cecchettin

É stata recuperata dai Carabinieri a Verbania, nella disponibilità di un settantenne del posto, la foto di Giulia Cecchettin che era stata rubata dalla chiesa di Saonara (Padova). Dopo la denuncia di uno zio della ragazza, gli uomini dell’Arma della stazione di Legnaro (Padova) hanno avviato serrate attività d’indagine, per acquisire elementi utili per l’identificazione del ladro.

Lo zio di Giulia Cecchettin aveva denunciato il furto della foto

La tempestività dell’intervento dei militari e la collaborazione di don Francesco Silvano Monetti, parroco di Saonara, che ha messo a disposizione le immagini di videosorveglianza interne ed esterne della chiesa, hanno consentito di accertare che il furto era stato consumato il 27 marzio scorso, alle 15:23, da un uomo che poi si era allontanato a bordo di una Fiat Punto.

I dati acquisiti hanno permesso, mediante l’incrocio con i transiti rilevati dai lettori targhe dislocati nel territorio, di individuare come presunto responsabile del gesto un settantenne residente a Verbania.

Il 70enne ha consegnato cornice e foto

La Procura della Repubblica di Padova ha emesso un decreto di perquisizione e sequestro che è stato eseguito nel primo pomeriggio dai Carabinieri di Verbania. L’indagato, messo di fronte alle proprie responsabilità e prima che la perquisizione avesse inizio, spontaneamente ha consegnato ai militari la cornice contenente la foto asportata ancora perfettamente integra, che adesso verrà riposizionata in chiesa. 

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *