È stato trovato il 79enne Giovanni Voddo ad Avigliana, in provincia di Torino. La famiglia aveva lanciato un appello nel corso di Chi l’ha visto nella speranza di poter avere informazioni sul congiunto, residente a Caprie, dopo la sua scomparsa. L’anziano non dava notizie di sé dal 7 luglio con l’ultimo avvistamento segnalato nei pressi del vecchio ponte del “porto” che collega Villardora con Sant’Ambrogio.
Il corpo dell’anziano trovato nella diga della Dora Riparia
Il corpo dell’uomo è stato trovato dai Vigili del fuoco di Avigliana, intervenuti con i carabinieri della stazione di Rivoli, intorno alle 11:30 di martedì 20 luglio nella diga della Dora Riparia. Il cadavere è stato rinvenuto in avanzato stato di decomposizione con i volontari che hanno recuperato diversi oggetti che hanno permesso al congiunto, nel pomeriggio, di identificarlo. Tra gli altri la fede, che riporta la data esatta del matrimonio, e le chiavi di casa mentre non è stato ritrovato il telefono cellulare.
Il medico legale non ha rivelato segni di violenza su Giovanni Voddo
Il medico legale non ha rilevato segni di violenza sulla salma ed ha ricondotto il decesso dell’uomo ad annegamento avvenuto non meno di 10 giorni fa. Non è da escludere che possa essere finito nelle acque della Dora in quella zona e che poi sia stato trascinato fino ad Avigliana.