Giovanni Pangrazi trovato morto sulle sponde del Ventena, l’autopsia per chiarire le cause del decesso

I cani dell’unità cinofila dei Vigili del fuoco l’hanno rinvenuto sulle sponde del Ventena privo di vita intorno alle 13:00 del 28 dicembre.

Giovanni Pangrazi era scomparso il giorno di Natale: rinvenuto dai cani dell’unità cinofila dei Vigili del fuoco

Il corpo di Giovanni Pangrazi era nascosto tra gli arbusti. Lo cercavano dal pomeriggio di Natale quando l’88enne, residente a San Giovanni in Marignano (Rimini), aveva riferito che sarebbe andato a prendere un caffè al circolo che frequentava. Non riuscendo più a contattarlo i familiari hanno fatto scattare immediatamente l’allarme con le ricerche che si sono concentrate lungo il fiume Ventena dove si recava spesso a passeggiare. Oltre ai cani erano stati impiegati anche droni ed elicotteri nelle ricerche fino alla tragica svolta.

Giovanni Pangrazi scomparso a San Giovanni in Marignano dopo il pranzo di Natale: ‘Vado al circolo’

Restano da chiarire le cause del decesso di Giovanni Pangrazi con la Procura che ha disposto l’autopsia per far luce sulla morte dell’anziano di San Giovanni in Marignano, nel riminese. Una morte che ha sconvolto una comunità e fatto calare un velo di tristezza in questi giorni di festa.

La Procura della Repubblica ha disposto l’autopsia

Avevano partacipato alle ricerche la Prefettura di Rimini, la Tenenza dei Carabinieri di Cattolica, Vigili del Fuoco, Croce Rossa, Finanza, Protezione Civile, Polizia Locale, la macchina comunale, tantissimi comuni cittadini. in Piazza Silvagni era stata allestita una stazione mobile dei Vigili del Fuoco.  L’amministrazione comunale ha ringraziato tutti coloro che si sono adoperati nelle ricerche e ha espresso il proprio cordoglio nei confronti dei familiari della vittima. 

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *