Giornata internazionale del cane 26 agosto, rientri dall’estero e costi elevati: focus video

cane

Il 26 agosto di ogni anno si celebra la Giornata internazionale del cane. È stata fondata nel 2004 da Colleen Paige, esperta di animali domestici e di stile di vita familiare, sostenitrice del salvataggio degli animali, ambientalista e addestratrice di cani. 

Giornata mondiale del cane 2020, costi elevati per i rientri dall’estero

La giornata è significativa per Paige poiché la sua famiglia ha adottato il loro primo cane Sheltie da un rifugio per animali quando aveva solo 10 anni.

La Giornata internazionale del cane viene celebrata per sensibilizzare le persone sull’adozione degli amici a quattro zampe e sull’importanza di fornire ai cani da soccorso un ambiente sicuro e amorevole.

Il focus sui rientri dall’estero

Il focus del canale YouTube Notizie Audaci è incentrato sui costi notevoli dei viaggi intercontinentali (Australia, Nord e Sud America) per gli amici pelosetti e che spesso sono inaccessibili per le persone indigenti che, per motivi di salute o altre problematiche, si trovano costretti a rientrare in Italia.

Di Giuseppe D'Alto

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *