“C’è molta stanchezza da tutte le parti” sul conflitto in Ucraina e “si avvicina il momento in cui tutti capiranno che abbiamo bisogno di una via d’uscita”. É quanto ha affermato da Giorgia Meloni in una telefonata “fake” con due comici russi, Vovan (Vladimir Kuznetsov) e Lexus (Alexey Stolyarov), uno dei quali si sarebbe spacciato per un “politico africano”
Lexus e Vovan si sono spacciati per un politico africano nella telefonata fake al premier Meloni
Il presidente Meloni è stata tratta in inganno al telefono da un personaggio che è riuscito a spacciarsi attraverso l’ufficio diplomatico di palazzo Chigi come presidente dell’Unione Africana, si apprende in ambienti di governo.
Video audaci fake, Giorgia Meloni chiede 100 mila euro da devolvere in beneficenza
Nonostante il tentativo di farle dire frasi “scomode” Meloni ha invece ribadito nella sostanza le posizioni assunte dal Governo, pur nei toni consueti di estrema cortesia formale che si tengono in interlocuzioni con rappresentanti istituzionali stranieri.
‘Nonostante il tentativo di farle dire frasi scomode, il Premier ha ribadito sostegno all’Ucraina’
Il Presidente del Consiglio, nonostante le provocazioni, ha confermato il pieno sostegno all’Ucraina e le politiche italiane di contrasto all’immigrazione illegale, concludono le medesime fonti. Lexus e Vovan, all’anagrafe Aleksej Stoljarov e Vladimir Kuznetsov, sono dei maestri degli scherzi telefonici e spesso sono riusciti ad ingannare leader politici e celebrità.