Gioia del Colle, padre e figlio cadono in una cisterna di una cantina: morti per le esalazioni

Tragedia nella Cantina Storica del Cardinale a Gioia del Colle, in provincia di Bari. Giovanni e Filippo Colapinto, padre e figlio di 81 e 47 anni , hanno perso la vita cadendo nella cisterna di vino.

Il 47enne Filippo Colapinto è caduto nella cisterna, il padre ha perso la vita nel tentativo di salvarlo

I corpi dei due sono stati recuperati dai sommozzatori dei vigili del fuoco al termine di operazioni di soccorso particolarmente complesse. Secondo le prime ricostruzioni il figlio stava pulendo una cisterna contenente vino e sarebbe caduto all’interno forse perché già stordito dalle esalazioni. Il padre, nel tentativo di salvarlo, è caduto a sua volta. Entrambi morti sarebbero per le esalazioni. 

Monopoli, una lite familiare finisce in tragedia: 86enne investe e uccide la figlia 54enne

L’ incidente è avvenuto nella ‘Cantina Storica del Cardinale‘ in via De Nicola, nella periferia di Gioia del Colle. Sul posto, oltre a vigili del fuoco e carabinieri, anche il pm di turno Lanfranco Marazia della Procura di Bari e il medico legale Francesco Vinci. Una nuova tragedia sul posto di lavoro nel barese che in pochi giorni ha registrato sei decessi.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *