Gina Lollobrigida, chiesti 7 anni e mezzo per Andrea Piazzola: ‘Suggestionabile e in isolamento’

La Procura di Roma ha chiesto una condanna a 7 anni e mezzo di carcere per Andrea Piazzola, l’ex assistente e factotum di Gina Lollobrigida . All’imputato è contestato il reato di circonvenzione di incapace per aver sottratto beni del patrimonio dell’attrice tra il 2013 e il 2018.

Chiesta condanna per Andrea Piazzola: i periti hanno riscontrato una minore capacità di intendere per Gina Lollobrigida

Nel corso della requisitoria il pm ha messo in luce lo “stato di fragilità” in cui si trovava Lollobrigida e ha citato il lavoro svolto da periti e consulenti che hanno concordato “sull’indebolimento della capacità di intendere e autodeterminarsi e di decidere autonomamente con una parziale deficienza psichica”. 

Gina Lollobrigida, Andrea Piazzolla scoppia in lacrime a La vita in diretta: ‘Il figlio mi ha terrorizzato’

Per il rappresentante dell’accusa l’attrice era quindi “suggestionabile, tenuta in isolamento, in uno stato di debolezza” – ha evidenziato la pm di Roma Eleonora Fini durante la requisitoria culminata con la richiesta di condanna per Andrea Piazzola.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *