La 21enne Giada si era allontanata dal reparto di psichiatria dell’ospedale di Cittiglio dove era in cura nel pomeriggio di sabato 6 agosto. La madre aveva lanciato immediatamente l’allarme. La mattina successiva è stata trovata morta in un Bed and breakfast di Giubiano, a Varese.
La madre della 21enne aveva denunciato la scomparsa ai carabinieri e lanciato un appello su Facebook
La triste scoperta è stata fatta dal titolare della struttura ricettiva che si è allarmato dopo aver visto le foto condivise dalla madre della ragazza e dagli amici che avevano fatto scattare il passaparola su Facebook nella speranza di rintracciarla. L’uomo ha notato la notevole somiglianza con un’ospite e quando ha bussato la porta della camera senza ricevere risposta ha contattato le forze dell’ordine.
Sul posto sono arrivati gli uomini della squadra mobile di Varese e i vigili del fuoco che non hanno potuto far altro che accertare il decesso. Sul corpo della ventunenne non sono state rinvenuti segni di violenza. Giada potrebbe aver accusato un malore o deciso di togliersi la vita. Ipotesi, quest’ultima, che si sta consolidando con il trascorrere delle ore.
Giada trovata priva di vita in un Bed and breakfast di Giubiano
La giovane soffriva da tempo di problemi psichici e la madre non ha esitato a rivolgersi ai carabinieri di Besozzo appena è stata informata dell’allontanamento della figlia. Familiari e amici si sono mobilitati nella speranza di ritrovarla viva. Ad ora di pranzo di domenica 7 agosto la ferale notizia.