Ha perso il controllo del suo scooter, uno Yamaha N max, non lontano dallo stadio, in zona Marassi a Genova, ed è deceduto in ospedale. Marco Santeusanio aveva festeggiato da poco la maggiore età e sulle orme del papà aveva iniziato ad appassionarsi al calcio e giocava come difensore in serie D con il Ligorna 1922, aggregato dalla juniores Nazionale, dopo aver militato nell’Asd Little Club James, squadra in passato allenata dal genitore, Giorgio Santeusanio che attualmente guida la Goliardica.
Marco Santeusanio ha perso il controllo del mezzo in località Marassi e si è schiantato contro un autocarro in sosta
L’incidente è avvenuto poco prima della mezzanotte nel quartiere di Marassi in Valbisagno del 3 febbraio. Per circostanze in corso di accertamento Marco Santeusanio è caduto dal mezzo mentre percorreva via Toti ed è andato a sbattere prima contro i bidoni della spazzatura e poi si è schiantato su un autocarro in sosta. Immediati i soccorsi con il 18enne che è stato trasportato all’ospedale San Martino di Genova dov’è spirato nella notte. Sul tragico incidente indaga la sezione infortunistica della polizia locale. Sono stati sequestrati sia il motociclo che il casco.
“Oggi il Ligorna è come se avesse perso un figlio. La società è profondamente scossa e addolorata per la perdita di Marco, giocatore della Juniores Nazionale aggregato alla prima squadra in Serie D. In un momento così difficile la società si stringe calorosamente al nostro allenatore Giorgio Santeusanio e a tutta la famiglia di Marco, così come agli amici e a tutti coloro che gli volevano bene. Che la terra ti sia lieve, Marco” – il ricordo condiviso su Facebook dal Ligorna ma numerose società genovesi hanno ricordato Marco Santeusanio e manifestato vicinanza a Giorgio Santeusanio.
Il cordoglio delle società genovesi, il papà allenava il Goliardica
“L’intera società si stringe forte attorno al nostro grande ex Mister Giorgio Santeusanio. Questa notte è avvenuta una tragedia con la scomparsa del figlio avvenuto in un incidente stradale. Marco, oltre che essere un ragazzo esemplare ed educatissimo, è stato un nostro giocatore negli anni d’oro della James leva 2004. Era un colonna della squadra che arrivò seconda e terza al regionale. Giorgio e Marco hanno fatto grande questa società col lavoro in campo” – si legge sulla pagina Facebook dell’Asd Little Club James.
“Tutta la famiglia della Goliardica, del passato e del presente, abbraccia forte il nostro Mister ed i suoi parenti. Scusateci se non risponderemo ai vostri messaggi di condoglianze, ma siamo distrutti… grazie a tutti per la vicinanza” – il messaggio di cordoglio del club allenato dal papà della giovane vittima dell’ennesimo dramma della strada.