Furore, bimbo di 13 mesi ingerisce liquido insetticida: choc ed apprensione per i genitori

Sono ore di apprensione per i genitori di un bambino di 13 mesi che ha ingerito liquido insetticida. L’episodio si è verificato domenica 5 giugno a Furore, in Costiera amalfitana (Salerno), dove una coppia romana stava trascorrendo qualche giorno di vacanza.

Il bimbo ha staccato il diffusore elettrico ed ingerito il liquido:

A rendersi conto dell’accaduto sono stati il padre e la madre del piccolo che hanno notato che aveva staccato il diffusore elettrico con l’insetticida ed aveva ingerito il liquido. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi con il bimbo che è stato trasportato al al pronto soccorso dell’ospedale “Costa d’Amalfi” di Ravello scortato dai carabinieri per evitare il caos per lo svolgimento della Regata Storica delle Repubbliche Marinare conclusasi con il trionfo dei ‘padroni di casa’.

Trasportato in elisoccorso all’ospedale Santobono di Napoli

I medici sono intervenuti con il rianimatore ed hanno provveduto ad intubare e stabilizzare il bambino che poi è stato trasportato al porto turistico di Maiori per il trasferimento in eliambulanza all’ospedale Santobono di Napoli.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *