Funivia bloccata in Pakistan, 8 persone sospese nel vuoto: il video del salvataggio di due bimbi

Una funivia con a bordo otto persone è rimasta bloccata a circa 300 metri d’altezza in una zona montuosa nell’area nord-occidentale del Pakistan

Funivia bloccata in Pakistan a 300 metri di altezza per un cavo spezzato

Sospesi nel vuoto sono rimasti anche sei bambini che stavano andando a scuola nella provincia di Khyber Pakhtunkhwa quando uno dei cavi della seggiovia si è spezzato, secondo quanto riporta la Cnn che cita l’Autorità nazionale per la gestione dei disastri del Pakistan (NDMA). 

Incidente funivia India, l’agghiacciante video del turista che cade nel momento di salire sull’elicottero

I soccorsi sono intervenuti con l’aiuto degli elicotteri. Secondo i media locali due bambini sono stati tratti in salvo. “L’incidente della seggiovia a Battagram è davvero allarmante”, ha scritto il primo ministro ad interim Anwaar ul Haq Kakar su X (ex Twitter).

Salvati due dei sei bambini sulla seggiovia nella provincia di Khyber Pakhtunkhwa

Il Premier ha spiegato di avere chiesto alle autorità di “garantire urgentemente il salvataggio e l’evacuazione in sicurezza delle 8 persone bloccate nella seggiovia” e “di condurre ispezioni su tutte le seggiovie private” per “garantire che siano sicure da utilizzare”. 

L’agente di polizia Muhammad Amjad ha spiegato che le condizioni psicofisiche dei due bambini recuperati sono state giudicate stabili dopo un check up medico. 

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *