Una donna si è presentata in topless davanti al Castello di Windsor per protestare mentre era in corso il funerale del principe Filippo. La manifestante solitaria è stata immediatamente bloccata dalle forze dell’ordine che l’hanno tratta in arresto.
Il blitz subito dopo il minuto di silenzio in memoria del Duca di Edimburgo
L’episodio si è verificato dopo il minuto di silenzio in memoria del Duca di Edimburgo secondo quanto riferisce l’agenzia stampa PA. Il momento solenne, seguito da numerosi sudditi all’esterno del Castello, è stato interrotto dalle grida della donna: “Salvate il pianeta”. Subito dopo è saltata sulla statua della regina Vittoria prima che gli agenti di polizia la allontanassero da Castle Hill.
La manifestante sale sulla statua della regina Vittoria: bloccata e arrestata
Gli scatti dell’episodio sono stati diffusi dai media inglesi e sono diventati immediatamente virali sui sociale. Nelle immagini si vede la manifestante portata via dalla polizia armata sotto gli occhi della folla che la guarda divertita. La polizia aveva alzato la guardia già nei giorni scorsi per i timori di possibili minacce e azioni di protesta nei confronti della famiglia reale durante il funerale del Principe Filippo.